
Eventi e Partner
Eventi 2014
23 febbraio, Arcevia, Chiostro San Francesco - Concerto dei vincitori del Premio Raffaele Giusti AJF13: The RIGHT5quintet
22 giugno, Jesi, Festa della Musica - Concerto: The RIGHT5quintet
23 luglio, Palazzo di Arcevia, Riserva Privata San Settimio - Concerto: The RIGHT5quintet
30 e 31 luglio, AJF14 - New Voice Studio Masterclass
31 luglio e 1 agosto, AJF14 - Big Band Masterclass con Scott Hall dal Chicago Columbia College, USA
28 luglio - 3 agosto, AJF14 - Brasilian Music Course, con Guilherme Ribeiro dal Souza Lima Conservatoire, Brasil
1 agosto, Porto San Giorgio - South African Project: gli studenti sudafricani AJF14 in concerto con Michele Sperandio (batteria), Nico Tangherlini (piano) e Riccardo Trasselli (contrabbasso)
8 agosto, Porto San Giorgio - South African Project: gli studenti sudafricani AJF14 in concerto con Michele Sperandio (batteria), Nico Tangherlini (piano) e Riccardo Trasselli (contrabbasso)
Partner
New Voice Studio
Vai all'articolo
Vai al sito
Operazione Arcevia
Operazione Arcevia, e l'associazione culturale omonima, è un progetto che nasce nel 1972 dalla visione di Ico Parisi e Italo Bartoletti e ripreso nel 2012 da UNIT+ Collective con scopo di valorizzare le arti e la cultura nell'entroterra marchigiano di Arcevia.
Dagli anni successivi al '72, fino al '76 quando venne esposto alla Biennale di Architettura di Venezia, il progetto raccolse idee e lavori da oltre 40 collaboratori, esponenti artistici del tempo. Secondo i principi di collaborazione ed analisi del territorio, l'utopica "Comunità Esistenziale" fu progettata su fondamenta solide di una visione che unisse la vita di tutti i giorni e l'agricoltura con la creatività e la libera espressione artistica. Il progetto non vide mai la luce del sole se non su carta, ma la visione di Italo Bartoletti fu trasmessa alla nipote, ora promotrice dell'associazione e proprietaria della Riserva Privata San Settimio nella quale Unit+ lavora.
Dal 2012, dopo il primo sondaggio in situ, UNIT+ Collective ha progettato e costruito, con un numero crescente di collaboratori e promotori, spazi e installazioni con lo scopo di creare un centro artistico culturale e di promuovere l'azione e la creazione tramite l'inclusione della comunità locale.
AR[t]CEVIA International Art Festival
Artcevia è un progetto che nasce nel 2008. Un sogno che nel corso delle quattro edizioni ha coinvolto e appassionato una ricca ed eterogenea schiera di artisti, addetti ai lavori e ogni genere di fruitore. Artcevia è oramai un “luogo” d’incontro, ma perfettamente integrato; una bolla di acqua e tempera che coinvolge e trascina chiunque incontri, trasportandolo in quel fatato mondo fatto di filosofie e fantasticherie, di discussioni, di scambi e di strette di mano che lasciano scie di vernice fra le dita.
Park Hotel Arcevia
La più vicina struttura convenzionata con i Seminari Estivi 2014.
Riserva Privata San Settimio
Paradiso immerso nella natura, di elegante semplicità e accogliente ospitalità, la Riserva Privata San Settimio è un luogo di relax perfetto e di ritrovamento e rinnovamento di se stessi.

Marcheshire: il portale delle Marche d'autore
Arcevia, “perla dei monti”, oggi è il sogno di molti stranieri. In uno dei suoi 9 affascinanti castelli è stato ambientato un reality olandese sull'Italian lifestyle. Incantevole l'itinerario tra i castelli ben conservati di Nidastore, Loretello, Palazzo, Avacelli, Castiglioni, Piticchio, Montale, San Pietro in Musio, Caudino.Merita una visita la vicina Serra de' Conti, col suo Museo delle Arti Monastiche. Al centro di Arcevia spicca il duecentesco Palazzo Comunale, tra i più antichi della regione.
Altri partner
